Dove e quando
Genova, ottobre 2024 - aprile 2025
Prende il via la prima edizione di UniGe Contamination Lab!
Con la pubblicazione del bando parte oggi la prima edizione del Contamination Lab dell'Università di Genova, un percorso di accompagnamento e formazione all’innovazione, all’imprenditorialità e alla managerialità nelle aree scientifico-tecnologica, socio-umanistica ed economico-giuridica.
L'iniziativa è realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo (www.compagniadisanpaolo.it) nell’ambito del “Sostegno ad attività didattiche e formative”.
UniGe CLab ha l’obiettivo di fornire una formazione di eccellenza finalizzata a sviluppare l’imprenditività, la cultura imprenditoriale, la creatività e lo spirito di iniziativa.
UniGe CLab offre la possibilità di sviluppare la capacità di passare dalle idee alle azioni attraverso il rafforzamento delle abilità analitiche, di problem solving, pianificazione e analisi, tramite metodi e strumenti innovativi di facilitazione e sviluppo organizzativo, per esplorare scenari complessi e testare strategie e soluzioni.
Perché accrescere il potenziale creativo dei giovani è cruciale per costruire una società innovativa e dinamica e la contaminazione tra saperi rappresenta una strategia efficace per stimolare la creatività e trovare soluzioni originali e inaspettate.
Cogli l'opportunità e compila il form per partecipare!
Il bando resterà aperto fino al 15 ottobre 2024.
Contatti
Settore valorizzazione della ricerca, trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese
Tel. 010 2095922 - 20951531 - 20951651 - 20951670